Arrestati due giovani mentre rubavano liquori da un supermercato

I due arrestati, comparsi davanti il Gip, hanno avuto convalidato l'arresto

MUSTAFA Benamid-Busa-cArrestati due ladri in trasferta dai carabinieri di Petrosino. Si tratta di una coppia di stranieri, domiciliata ad Alcamo, “specializzata” nel furto di liquori.  I militari della Stazione di Petrosino, sotto la guida del Luogotenente Maurizio Giaramita, hanno tratto in arresto in fragranza di reato Benamid Mustafa, 23enne, nato in Germania, pregiudicato, e Nicoleta Roxana Bus, 24, romena, pregiudicata.

I due soggetti sono stati sorpresi mentre, con una borsa appositamente schermata per eludere i congegni elettronici antitaccheggio, rubavano bottiglie di liquore all’interno di un supermercato di Petrosino. Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma consentiva di sorprenderli sul fatto, recuperando la merce asportata, per un valore di oltre 400 €, che è stata restituita al legittimo proprietario. Gli stessi, dopo le formalità di rito in caserma, sono comparsi davanti al Giudice per il rito direttissima. Convalidato l’arresto operato dai militari dell’Arma, il giovane disponeva per i due soggetti il divieto di dimora nel Comune di Petrosino.

L’arresto dei due giovani rientra nell’ambito di uno specifico piano di contrasto ai furti, messo in piedi dalla Compagnia di Marsala, con l’obiettivo di arginare tale fenomeno delittuoso. I carabinieri stanno impiegando pattuglie automontate per vigilare nelle zone più sensibili, come c.da Amabilina, Sappusi, via Istria, viale Regione Siciliana, Strasatti e via Garibaldi a Petrosino, integrate dalle pattuglie in borghese, che vigilano negli orari più critici soprattutto le attività commerciali.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: