Approvato in 1^ Commissione il regolamento sul “Baratto amministrativo”

baratto-amministrativo-Approvato questa mattina in 1^ Commissione Consiliare il “Regolamento sul baratto amministrativo, amministrazione e servizio di cittadinanza attiva (art. 118 cost. e art. 24 d.l. 133/2014)” proposto dal presidente della 1^ Commissione Consiliare Joselita D’Annibale del gruppo Fratelli d’Italia A.N..
“Dopo la mia proposta e approvazione del regolamento sulla rateizzazione dei tributi locali, questa mattina si è raggiunto un altro importate obiettivo dimostrando ancora una volta che l’Amministrazione Cristaldi e i Consiglieri che la supportano sono vicini alla gente e ai loro bisogni. Il regolamento approvato oggi è uno strumento importantissimo che disciplina le forme di collaborazione dei cittadini con l’amministrazione comunale per la cura, il recupero e lo sviluppo dei beni comuni urbani ricevendo una detrazione sui tributi comunali ovvero contributi specifici.
Al di là delle inutili polemiche circa la paternità di chi per primo ha proposto il regolamento, ritengo utile precisare che la proposta del regolamento del Consigliere del M5S non è mai arrivata in commissione e che con grande senso di responsabilità, insieme alla Commissione, abbiamo verificato se tra i soli 9 articoli proposti dal consigliere pentastellato potevano esserci possibilità di integrazione alla mia proposta.
E’ stato verificato da tutti i componenti della Commissione che la mia proposta era più completa estendendosi non solo al baratto amministrativo ma anche ad altre forme di collaborazione, e che era tecnicamente applicabile al contrario dell’articolato proposto dal Consigliere del M5S.
Sono pienamente soddisfatta anche perché la mia proposta è stata votata all’unanimità e senza modifiche dalla 1^ Commissione Consiliare che mi onoro di presiedere e per questo ringrazio tutti i Consiglieri che ne fanno parte nessuno escluso potendo”.
CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: