Approvato finanziamento per riqualificare il porto peschereccio di Mazara

Investimento previsto: 3 milioni di euro con partecipazione al bando pubblico regionale del piano operativo 2014-2020

Bando di concorso per stabilizzazione dei precari del Comune di Mazara

“Il Comune di Mazara del Vallo partecipa al bando di attuazione del Dipartimento regionale della Pesca Marittima con un progetto di investimento di 3 milioni di euro per la ristrutturazione, adeguamento e riqualificazione delle infrastrutture portuali e di parti di banchine e approdi esistenti nel porto peschereccio”.

Lo ha detto l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Nick Giacalone, al termine della riunione di Giunta presieduta dal Sindaco Cristaldi, che ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica , redatto dall’arch. Tatiana Perzia e dal geometra Salvatore Ferrara dell’ufficio tecnico comunale, per il miglioramento e la riqualificazione del porto peschereccio.

Il progetto approvato dalla Giunta sarà inviato alla Regione Siciliana per partecipare al bando pubblico nell’ambito del Piano Operativo Feamp 204-2020 presso l’Assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca. La richiesta è 3 milioni di euro. Responsabile unico del procedimento è il geometra Mario D’Agati dell’ufficio tecnico.

“Da anni – dice l’assessore Nick Giacalone – la Città attende l’escavazione dei fondali del porto, ma intanto approviamo un importante progetto che consentirà alla Città di mettere in sicurezza ormeggi e banchine, di dotare il porto di un impianto di videosorveglianza, di collocare colonnine per energia elettrica ed adduzione idrica, di realizzare pensiline fotovoltaiche e riqualificare tutta l’area portuale”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: