Alberto Di Girolamo invita gli “under 40” ad un incontro

Alberto-Di-Girolamo-candidato-a.sindaco-di-marsala-primarie-pd-vincitore-marsalanewsAccolto il “grido d’allarme” degli “Under 40” dal candidato a sindaco Alberto Di Girolamo, vincitore delle primarie di partito del PD di Marsala. Di Girolamo in una nota diramata alla stampa dichiara di accogliere con piacere il documento degli “Under 40 di Marsala” ed auspica fin da subito nella loro partecipazione al progetto di sindacatura, alla stesura del programma elettorale alla designazione degli esperti che andranno ad occupare le poltrone assessoriali e all”individuazione dei migliori candidati per il rinnovo del Consiglio Comunale. Il dottore Di Girolamo, in un passaggio del suo documento, scrive: “Non avevo dubbi sul risveglio delle coscienze dei cittadini marsalesi ed in particolare dei giovani, l’ho percepito negli incontri per le primarie e l’affluenza che c’è stata l’ha dimostrato. Sono stato sempre convinto che solo con la partecipazione attiva delle persone possa migliorare la società”. Non una porta, bensì un portone è stato aperto ai 194 firmatari del documento politico che ha scossa, in un certo qual senso, la coscienza politica in città

Nei giorni scorsi, proprio poche ore dopo la comparsa del documento degli “Under 40” sui media della città, l’onorevole Antonella Milazzo esprimeva la sua approvazione al documento che portava in calce le firme di ben 194 cittadini, di varia astrazione sociale, provenienti da diverse esperienze di vita, di lavoro, di politica.

Per come abbiamo ricevuto, pubblichiamo in forma integrale, il comunicato del dottore Alberto Di Girolamo

“Cari Under 40, mi complimento con voi per la lettera che avete inviato al Futuro Sindaco di Marsala. Per adesso sono semplicemente un candidato, spero di diventare Sindaco anche con la vostra partecipazione. Non avevo dubbi sul risveglio delle coscienze dei cittadini marsalesi ed in particolare dei giovani, l’ho percepito negli incontri per le primarie e l’affluenza che c’è stata l’ha dimostrato.

Sono stato sempre convinto che solo con la partecipazione attiva delle persone possa migliorare la società. Per le Primarie mi sono incontrato anche con tanti di voi ed ho tenuto conto dei vostri suggerimenti. Sarei contento di continuare ad incontrarvi per discutere di politica, del vostro futuro e per fare insieme il programma per le prossime elezioni per  Cambiare Marsala.

Sono pronto ad incontrarvi appena me lo chiederete. La vera Democrazia è partecipazione dal basso.

A presto”. 

Alberto Di Girolamo

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: