“Affissione abusiva e illegale da parte dell’on.le Nino Oddo”. Tranchida Invia segnalazione alla Digos e alla Procura della Repubblica

Non c’è campagna elettorale senza affissione abusiva, “denunce” e multe salate… per i trasgressori. Per queste regionali, forse, si sta esagerando un tantino, visto che siamo ancora nella fase che precede la campagna elettorale vera e propria. E, il candidato alle regionali della lista PD, Collegio Trapani, Giacomo Tranchida (già sindaco di Erice), prende carta e penna e scrive i propri “risentimenti” per il concorrente di un’altra lista, l’on. Nino Oddo, compaesano dello stesso, che avrebbe occupato abusivamente e illegalmente i suoi spazzi elettorali per le affissioni pubbliche. Tranchida si riserva, comunque, di adire le vie giudiziarie per il risarcimento dei danni.


Al riguardo della vicenda che sembra essere uscita da uno dei libri dello scrittore e giornalista italiano Giovannino Guareschi, il giornale on line http://www.lanotiziatrapanese.it, ecco cosa riporta testualmente:
“Da circa un paio di giorni mi vengono segnalate con ritrazioni fotografiche  diverse affissioni abusive di manifesti elettorali dell’On.le Nino Oddo, anch’egli come noto candidato alle prossime elezioni regionali per il rinnovo dell’ARS, il quale, in violazione della normativa di settore, e dell’art. 633 del codice penale commissiona l’affissione di manifesti in spazi da me regolarmente acquistati. Difatti, essendo in periodo ancora pre elettorale e applicandosi al caso di specie non la Legge n. 212/1956 e succ. modifiche, ma il D.lgs n. 507/1993 che regolamente la pubblica affissione pubblicitaria, lo scrivente ha regolarmente acquistato gli spazi disponibili nei vari Comuni ove affiggere manifesti, sostenendo i relativi costi con il pagamento delle imposte comunali”. A dichiararlo il candidato per il rinnovo del consiglio dell’ARS e attuale consigliere comunale ad Erice, Giacom Tranchida. “Pertanto, ho segnalato l’affissione abusiva di manifesti del citato Nino Oddo finalizzata a coprire quelli riguardanti il sottoscritto per togliere visibilità negli appositi spazi siti in via Marsala nel Comune di Trapani, mentre per quanto riguarda il Comune di Erice i manifesti abusivi sono stati affissi nella via Giulio Cesare, nelle via Cesarò, nella via Argenteria e nella via G.Clemente. Ho chiesto quindi che, svolti i dovuti accertamenti le Autorità preposte intervengano sanzionando il committente come prevede la normativa di settore oltre che riservandomi di agire in sede civile per il risarcimento dei danni patiti e patenti”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: