Aeroporto, vertice in Sicindustria per il rinnovato CdA di Aigest. Gregory Bongiorno lancia un appello affinchè non svanisca il sogno turistico

E’ doveroso salvare la stagione estiva. Un accorato appello è stato lanciato dal Presidente di Sicindustria Trapani, Gregory Bongiorno, affinchè non svanisca, assieme ai problemi dell’Aeroporto, il sogno che in questa terra si possa vivere di turismo.

A seguito dell’odierna assemblea della società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, che ha rinnovato il nuovo consiglio di amministrazione, il Presidente di Sicindustria Trapani, Gregory Bongiorno, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“L’invito rivolto al governo regionale è quello di istituire, nel più breve tempo possibile, un tavolo con gli assessorati coinvolti così da predisporre un nuovo bando con carattere di urgenza per salvare la stagione estiva. Ovviamente dovrà essere questo nuovo consiglio di amministrazione, pur se a quanto pare transitorio, a bandire la nuova gara. Non è infatti possibile attendere oltre. Il rischio è quello di danneggiare un asset che ha finora creato sviluppo e occupazione nel territorio, ma sopratutto si rischia di far svanire un sogno che invece sembrava possibile, ossia che in questa provincia si possa vivere di turismo. Non lo meritano tutti coloro, e tra questi molti giovani, che hanno investito sul settore, confidando su questa nuova ricetta di sviluppo del territorio”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: