Il Sindaco, ad oggi, non ha ricevuto alcuna somma per l’indennità di carica

girolamo_alberto_sindaco_tricoloreIn merito ad alcune notizie di stampa relative alla corresponsione nei confronti del Sindaco Alberto Di Girolamo dell’intera indennità di carica, giunge stamani la precisazione del Segretario Generale, Bernardo Triolo, e del Direttore di Ragioneria, Nicola Fiocca, che affermano che ad oggi non è stata liquidata alcuna somma in favore del 1° cittadino per l’attività svolta in seno al Comune.

Ogni notizia di ventilati e ipotizzati pagamenti al Sindaco, pertanto, non risponde, a verità. Al contrario, gli Organi burocratico-amministrativi hanno ricevuto, fin dall’insediamento, direttive da parte del dottor Alberto Di Girolamo di procedere al pagamento della sua indennità di carica nella misura del 50%, destinando la rimanente somma  ad un fondo con finalità di carattere sociale.

La precisazione del sindaco, giusta e ben motivata, chiarisce solo a metà la questione dei compensi. Da quanto sopra riportato si fa riferimento alla condizione temporale dell’erogazione e non si fa nessun riferimento al fatto che abbia rinunciato al primo mese di stipendio; poichè tali emolumenti maturati possono essere versati pure nei mesi a venire.  E poi i suoi assessori che faranno: si auto decurteranno i propri stipendi?

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: