Abusi sessuali su un bambino di 7 anni: arrestato il vicino di casa 78enne

L’uomo minacciava il bambino, poi gli dava piccole somme di denaro o dolci approfittando delle sue condizioni di disagio e indigenza. Le violenze scoperte dopo l’inserimento in una casa famiglia

FOGGIA – Un 78enne di un paese del Foggiano è finito agli arresti domiciliari, accusato di violenza sessuale aggravata e continuata, di atti sessuali con minorenne e di corruzione di minorenne. Nel corso delle indagini della squadra mobile di Foggia è emerso che l’anziano avrebbe abusato in più occasioni di un bambino, che all’epoca dei fatti aveva sette anni, invitandolo ad andare a casa sua, dove lo avrebbe costretto a compiere atti sessuali.

In più occasioni l’uomo avrebbe obbligato la vittima con la minaccia che se non avesse adempiuto “per lui sarebbero stati guai”. Spesso consegnava piccole somme di denaro al bambino, oppure gli regalava brioches e leccornie di vario genere, approfittando della situazione di necessità del piccolo, sia in relazione al grave disagio socio ambientale sia a quello economico vissuto dal nucleo familiare.

Proprio per tale disagio il bambino era stato collocato nel settembre 2013 presso una ‘casa famiglia’. Soltanto dopo l’inserimento nella struttura sono emersi gli abusi sessuali subiti da parte di una persona adulta, indicata dal bambino nel vicino di casa.

 

fonte: http://bari.repubblica.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: