A Piano Battaglia c’è la neve ora manca solo la stazione sciistica

La neve c’è ma a Piano Battaglia, unica stazione sciistica della Sicilia Occidentale, gli impianti sono chiusi e le strade impraticabile a causa del ghiaccio. Ieri, giornata dell’Immacolata, diversi sono stati gli amanti della neve ad avventurarsi lungo le due strade provinciali che conducono alla stazione sciistica, ma le strade erano impraticabili a causa di una nevicata che ha formato una lastra di ghiaccio. Ieri mattina, nessun mezzo spalaneve o spargisale era intervenuto a spazzare le strade.

Sulla pagina Facebook di Piano Battaglia un utente, Sandro Maniscalco, denuncia: “Se il servizio spalaneve avesse fatto una piccola apparizione nei giorni scorsi per togliere quei pochi centimetri di neve dalla strada quando era ancora fresca, oggi non saremmo in questo stato con un massetto di ghiaccio pericolosissimo specie nelle ore notturne dove le temperature scendono parecchio sotto lo zero. E già si conta il primo infortunato che scendendo dall’auto per montare le catene è scivolato sbattendo la testa e rendendo necessario l’arrivo di un’ambulanza perché la guardia medica è ancora chiusa. Adesso l’unica soluzione è il sale o il pietrisco ma dubito che faranno qualcosa”.

Gli fa eco Gianluca Spagnolo: “Anche io con i miei amici siamo rimasti a circa 5 chilometri da Piano Battaglia bloccati in mezzo al ghiaccio scivolosissimo in un curvone all’ombra e per montare le catene stavamo aggrappati alla macchina. È inconcepibile che il servizio spalaneve o spargisale non venga utilizzato specialmente ai ridosso dei festivi quando si vuole fare delle gite fuori porta…non sappiamo fare turismo che tristezza!Così la gente ci pensa 2 volte la prossima volta per andare”.

Messaggi a ripetizione mentre ancora nulla si sa sulla riapertura degli impianti di risalita, la società di gestione non ha ancora comunicato né la data, né il tariffario per una stagione che potrebbe già essere iniziata grazie alla seggiovia che doveva essere utilizzata tutto l’anno.

Nel sito la Piano Battaglia s.r.l. comunica all’utenza che la seggiovia è chiusa al pubblico dal 10 settembre 2017  per manutenzione straordinaria  degli impianti e che successivamente, comunicherà le date e gli orari di apertura della stazione sciistica, relativamente alla stagione invernale. Intanto proprio oggi una nuova allerta meteo con temperature polari preannuncia nuove nevicate.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: