A Petrosino, il 4 ottobre, è il giorno del dono, “gift day 2017”

Il Comune di Petrosino e l’Associazione Auser di Petrosino, in collaborazione con il Cesvop (Centro di servizi per il Volontariato di Palermo) celebrano la giornata nazionale del Dono, mercoledì 4 ottobre 2017, alle ore 10,30 presso l’Aula Consiliare “Vito Marino”, in Piazza della Repubblica.

Il giorno del dono è stato promosso dall’Istituto italiano della donazione in collaborazione con l’associazione dei Comuni italiani(Anci) ed è stato istituito con legge dello Stato n.110 del 4 luglio 2015. Con l’occasione il circolo locale Auser donerà al Consiglio comunale 4 tele realizzate dall’artista marsalese Fabio Ingrassia nell’ambito della manifestazione “Capaci…..di ricordare” svoltasi in piazza Biscione in ricordo del 25esimo anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio e di tutte le altre vittime per mano mafiosa.

L’Auser di Petrosino ha aderito al dono Day 2017 ed ha partecipato al concorso nazionale con il quadro composto dalle 4 tele classificandosi al quinto posto, nell’ambito della sezione dedicata al Non Profit. Con il Giorno del DONO, declinato nei suoi aspetti più diversi, si vuole offrire a tutti l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le attività come quelle di donare possono recare alla crescita della società italiana. Alla manifestazione parteciperanno il Magistrato Annalisa Amato, A.N.M., il Comandante Andrea D’Incerto, l’ artista Fabio Ingrassia, Enti ed Istituzioni, alunni e volontari.

Il vicesindaco Marcella Pellegrino ringrazia l’Associazione Auser di Petrosino, per aver scelto di donare quattro tele, che verranno collocate presso l’aula Consiliare, che raffigurano Falcone e Borsellino. L’istituzione della festa del dono, rappresenta un momento importante per la comunità, proprio perchè è finalizzata a valorizzare due importanti valori: la sussidiarietà e la solidarietà.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: