“Sei in onda”: la Sicilia cerca talenti

Nella stagione dei trionfi televisivi, “Sei in onda” il nuovo format per scoprire cantanti, cabarettisti, comici, intrattenitori, ballerini e modelle. Basta mandare un video provino e dimostrare di avere la stoffa

SONY DSC

SONY DSC

La Sicilia terra di talenti. Arriva una nuova vetrina, “Sei in onda”; per scoprire personaggi che riescono a conquistare il pubblico con la musica ma non solo. “Sei in onda” è un progetto che unisce tv, web, social e radio; un grande casting aperto a cantanti, cabarettisti, comici, intrattenitori, ballerini, modelle che potranno avere una occasione di visibilità su più mezzi, fino alla trasmissione ammiraglia di Antenna Sicilia, “Insieme”, il talk show più amato e seguito nell’Isola.

Per capire quanto è ricca la Sicilia di “talenti” basta dare un’occhiata ai talent dell’ultimo anno: un tripudio di siciliani come non era mai accaduto. Molti dei partecipanti, siciliani, ai talent scout, si è già affermato nel mondo dello spettacolo o stanno per farlo. La prima è stata suor Cristina Scuccia, di Comiso, vincitrice di “The Voice of Italy”, poi Deborah Iurato di Ragusa ad “Amici”, quindi il catanese Lorenzo Fragola a “X Factor”. E l’elenco potrebbe continuare con la siracusana Federica Buda, tra i finalisti di “Forte forte forte”, il talent lanciato dalla Carrà. per finire in bellezza con il Festival di Sanremo che ha visto trionfare il modicano Giovanni Caccamo tra i giovani e il trio Il Volo (con due siciliani di Naro e Marsala) tra i big.

Volti e voci di una Sicilia che piace, sfonda il video e vince. E che trova adesso un nuovo format per esprimersi. “Sei in onda” vuole dare spazio e offrire una ribalta a chi muove i primi passi nel mondo dello spettacolo, a chi riesce a cogliere e a interpretare al meglio il racconto contemporaneo di questa regione e dei nostri tempi. Non solo cantando: tanti talenti siciliani si sono messi in luce tra cabaret, illusionismo, comicità. E ancora, negli ultimi tre anni anche Miss Italia è stata una bellezza siciliana e alcune delle ex reginette, come Anna Valle, Francesca Chillemi e Miriam Leone, sono protagoniste di successo della fiction e del cinema.

“Sei in onda” nasce da una rete che comprende Antenna Sicilia, Telecolor, La Sicilia Multimedia, Radio Telecolor. Per partecipare al casting basta trovare le istruzioni sul nostro sito, inviare il proprio video provino che sarà visionato e selezionato dalla nostra squadra di autori e giornalisti. Chi dimostrerà talento potrà arrivare a vivere un momento di celebrità sul palcoscenico di “Insieme”.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: